Le competenze che i discenti acquisiranno sono le seguenti:

1. Principali riferimenti legislativi e normativa in materia di imprese e filiere agro-alimentari

2. Principali riferimenti legislativi e normativi in materia di haccp e igiene dei prodotti alimentari

3. Tecnologie aidc (automatic identification and data capture)

4. Disciplinari di produzione di prodotti a marchio/denominazione di qualità

5. Tecniche di analisi e rappresentazione di processo

6. Tecniche di monitoraggio ambientale, per individuare agenti inquinanti

L'obiettivo formativo del corso è il consolidamento delle competenze nel campo del fotovoltaico per consentire ai partecipanti di potersi riposizionare efficacemente sul mercato del lavoro. Il Corso si occuperà dell'interazione col cliente per poter consigliare le migliori e più idonee soluzioni tecnologiche ed impiantistiche in funzione delle necessità e del contesto territoriale, dell'Installazione, del collaudo, della manutenzione degli impianti. CORSO DA 250 ORE

L'obiettivo formativo del corso è il consolidamento delle competenze nel campo del fotovoltaico per consentire ai partecipanti di potersi riposizionare efficacemente sul mercato del lavoro. Il Corso si occuperà dell'interazione col cliente per poter consigliare le migliori e più idonee soluzioni tecnologiche ed impiantistiche in funzione delle necessità e del contesto territoriale, dell'Installazione, del collaudo, della manutenzione degli impianti. CORSO DA 250 ORE

L'operatore alle vendite telefoniche presidia il processo di vendita telefonica di prodotti alimentari e non dalla fase informativa, volta a promuovere e a presentare i requisiti funzionali e tecnici dei prodotti offerti cercando di persuadere il potenziale cliente all'acquisto degli stessi, alla conclusione del contratto, attraverso la trasmissione e registrazione dell'ordine ricevuto, l'illustrazione dei tempi e dei modi di consegna e pagamento; si occupa, inoltre, di gestire eventuali lamentele e reclami post-vendita, di comunicare le modalità di ripristino delle funzionalità del prodotto o le modalità per la resa e il cambio della merce. Lavora con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione, la cui retribuzione è spesso collegata ai volumi di vendita, presso call center o società di servizi specializzate nel telemarketing e nella vendita telefonica per conto di aziende produttrici.

L’ intervento proposto dal titolo ”Operatore dei Servizi di Logistica e Spedizione” ha un livello EQF pari a 3 ed avrà una durata di 250 ore